Quasi pronti per il beta-testing

Finalmente ircaserta è pronto per la fase di beta-testing. Questa fase durerà relativamente poco, in quanto servirà giusto a capire se la community funziona bene e se si verificano rallentamenti dovuti al grosso database. Negli ultimi giorni abbiamo recuperato i messaggi privati e stiamo provvedendo alla conversione dei messaggi pubblici in menzioni che appariranno sulla bacheca pubblica degli utenti. Purtroppo un numero indefinito di messaggi sono andati perduti in seguito all’ultimo cambio di server, ma il totale di quelli recuperati è di tutto conto: sono stati recuperati due milioni e cinquecentomila messaggi.

Continua la lettura di Quasi pronti per il beta-testing

I lavori procedono con il recupero dei vecchi dati

I lavori per la rinascita di IRCaserta procedono nel migliore dei modi. In questi giorni il team si è impegnato a recuperare tutte le vecchie utenze ed i messaggi sul forum. Mentre recuperare il forum ha però richiesto poco tempo, abbiamo incontrato qualche intoppo nel recuperare tutti gli utenti. Infatti durante varie vicissitudini IRCaserta ha cambiato varie piattaforme e ci siamo ritrovati con tre database differenti: il primo è quello originale del 2001, il secondo relativo alla più recente versione del forum ed il terzo alla seconda versione della community che mai ha funzionato al 100%. In particolare abbiamo constatato che erano presenti utenti registrati varie volte con lo stesso indirizzo, il che ha creato qualche problema.

Continua la lettura di I lavori procedono con il recupero dei vecchi dati

Il blog è completo, ed anche la versione mobile

Dopo la pausa del week-end i lavori su IRCaserta proseguono. Oggi sono finalmente completi il blog e la versione mobile del sito. Se infatti visualizzate la community da un dispositivo mobile, vi si adatterà in modo automatico.

Con questo annuncio iniziamo quindi a lavorare alla community vera e propria, partendo dalla chat e dal ripristino di tutte le utenze presenti sulla vecchia versione del sito. Probabilmente questa fase richiederà qualche giorno in più, ma il team è freneticamente al lavoro per completare il tutto quanto prima.

Continua la lettura di Il blog è completo, ed anche la versione mobile

“La terra dei fuochi riguarda tutti”, l’interessante iniziativa dei VIP su Facebook

Dato che su questo blog si parlerà sì di IRCaserta, ma anche di Caserta in via generale, non possiamo esimerci dal sostenere e pubblicizzare un’iniziativa che in questi giorni sta facendo tanto parlare di sé. Si tratta di “La terra dei fuochi riguarda tutti”, un gruppo nato su Facebook su cui vip più o meno famosi pubblicano un proprio autoscatto nella quale si promuovono adottanti uno dei comuni “avvelenati”, riconducibili a quella che è stata rinominata “La terra dei fuochi”. Un modo sicuramente efficace per aumentare l’interesse su di un problema che, purtroppo, ci riguarda un po’ tutti.

Continua la lettura di “La terra dei fuochi riguarda tutti”, l’interessante iniziativa dei VIP su Facebook

La sezione “Notizie” è completa… quasi.

Oggi termina il lavoro alle “Notizie di IRCaserta”. Da oggi gli utenti possono consultare questa sezione per trovare tutte le ultime notizie su Caserta, estratte da vari quotidiani on-line.

Il sistema è gestito automaticamente con Google News e presenterà un estratto dell’articolo ed il link per leggere l’intera notizia sul sito del publisher, riportato anche sul titolo. Questa sezione non solo permetterà agli utenti di IRCaserta di avere sempre a portata di mano le ultime notizie, ma permetterà anche ai publisher di ottenere delle visite in più tra gli utenti della nostra community.

Continua la lettura di La sezione “Notizie” è completa… quasi.

Nasce il blog di IRCaserta!

Nell’ambito della ristrutturazione e della modernizzazione di IRCaserta, il social network che dal 2000 al 2006 ha spopolato tra i giovani casertani, annuncio oggi il lancio del nuovo blog che vi terrà aggiornati su tutte le novità!

L’idea è quella di raggruppare su IRCaserta tutte le informazioni sulla nostra città e realizzare la più grande community online a base provinciale. Un punto di riferimento per Caserta tutta, uno strumento grazie al quale promuovere iniziative o attività. Una delle idee da migliorare, già presente sulla primissima versione del sito e ripresa negli anni successivi, è quella dei gruppi musicali locali. Immaginate di voler creare un gruppo, con IRCaserta sarà più facile trovare membri della vostra zona, così come sarà più facile fissare date live, in quanto troverete esclusivamente locali della zona.

Continua la lettura di Nasce il blog di IRCaserta!