I lavori procedono con il recupero dei vecchi dati

I lavori per la rinascita di IRCaserta procedono nel migliore dei modi. In questi giorni il team si è impegnato a recuperare tutte le vecchie utenze ed i messaggi sul forum. Mentre recuperare il forum ha però richiesto poco tempo, abbiamo incontrato qualche intoppo nel recuperare tutti gli utenti. Infatti durante varie vicissitudini IRCaserta ha cambiato varie piattaforme e ci siamo ritrovati con tre database differenti: il primo è quello originale del 2001, il secondo relativo alla più recente versione del forum ed il terzo alla seconda versione della community che mai ha funzionato al 100%. In particolare abbiamo constatato che erano presenti utenti registrati varie volte con lo stesso indirizzo, il che ha creato qualche problema.

Infatti nel 2001 la piattaforma era abbastanza primordiale e lasciava pochi spazi a controlli meno importanti di questo tipo, un utente aveva registrato addirittura 16 account con lo stesso indirizzo email. Abbiamo quindi dovuto verificare quali di questi account erano realmente attivi e recuperare solo questi, e siamo passati da un database con circa 13.000 utenti a 9500 utenti attivi… una bella scrematura non c’è che dire, ancora non terminata del tutto ma ad ottimo punto.

Mentre si lavorava al recupero, abbiamo però fatto anche dei passi avanti con la programmazione ed abbiamo aggiunto una funzionalità che un po’ tutti i social network odierni implementano, prima di tutti Facebook e Google+. Una funzionalità che, a dire il vero, in tempi in cui i due attuali colossi del social ancora non erano nati, avevamo già pensato per IRCaserta, ovvero le copertine! il tutto è venuto discretamente.

Si torna quindi al lavoro, ricordando che ora IRCaserta è anche presente su Linkedin. Di seguito tutti gli indirizzi degli account social:

Facebook: facebook.com/ircasertafanpage
Twitter: twitter.com/ircaserta
Linkedin: linkedin.com/company/ircaserta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.