finalmente differenziata

Qui è casa nostra! Forum In città  Caserta e dintorni finalmente differenziata

tibi83 
    Partecipante

non so voi ma io ieri sono andato a portare alla chiesa di lourdes il primo carico di rifiuti differenziati … per fortuna c’era tanta gente che lo stava facendo..

ieri preso da folgorazione mistica ho fatto anche la differenziata al cocopazzo..e addirittura oggi vado a portare plstica e vetro di ieri al centro raccolta..

Ginobili 
    Partecipante

1° Maggio quando sei lontano!!!!!!!!!

Partiràla tanto attesa raccolta differenziata porta a porta x il 1° maggio???

Il comune così dice………aspetterò…..e nel frattempo anke se lo trovo ridicolo porterò la mia differenziata in via talamonti al centro raccolta….

Il mio ridicolo è x il fatto ke nn tutti possono permettersi di andare a via talamonti x fare la differenziata!!!

peppepino 
    Partecipante
    originariamente scritto da Ginobili

Il comune così dice………aspetterò…..e nel frattempo anke se lo trovo ridicolo porterò la mia differenziata in via talamonti al centro raccolta….

Il mio ridicolo è x il fatto ke nn tutti possono permettersi di andare a via talamonti x fare la differenziata!!!

Secondo me quest’anno il Primo Maggio saràsolo la festa dei lavoratori, spero di sbagliarmi, ma non inizieràun bel nulla!

Comunque ci vorrebbero 3-4 aree raccolta più grandi (dove poter portare anche rifiuti specifici, come legno ed elettrodomestici) e poi i classici bidoni x umido, vetro, carta, ecc.

19Ale90 
    Partecipante
    originariamente scritto da TheBoss

Si moltiplicano le iniziative per la raccolta differenziata:

PARROCCHIE di NOSTRA SIGNORA DI LOURDES E del SANTISSIMO NOME DI MARIA

e da oggi anche la parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco (alla 167, per intenderci) dalle 9.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 20.00

e se venite oggi dalle 17.30 alle 18.30 e domani dalle 10.30 alle 11.30 vi aiuto pure a farla io UAHuahUAH;)

Fl3a 
    Partecipante
    originariamente scritto da 19Ale90

e se venite oggi dalle 17.30 alle 18.30 e domani dalle 10.30 alle 11.30 vi aiuto pure a farla io UAHuahUAH

e stai attenta che qualcuno te po’ scagnàpe nu bidon ra munnezz
    aaaaaiuhAIhaiuhaiuahhAIhIA
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhXD

TheBoss 
    Partecipante
    originariamente scritto da peppepino

originariamente scritto da Ginobili

Secondo me quest’anno il Primo Maggio saràsolo la festa dei lavoratori, spero di sbagliarmi, ma non inizieràun bel nulla!

Comunque ci vorrebbero 3-4 aree raccolta più grandi (dove poter portare anche rifiuti specifici, come legno ed elettrodomestici) e poi i classici bidoni x umido, vetro, carta, ecc.

E’ vero che non tutti si possono permettere ma se anche una parte della popolazione comincia a differenziare possiamo sperare di convincere sti incapaci dei nostri politici a estendere la differenziazione a tutta la città. 
    In questa settimana dovrebbe estendersi anche a San Nicola.

tibi83 
    Partecipante

allora..io la differenziata a casa la sto facendo..e la porto alla chiesa di lourdes, OK..

spiegatemi una cosa..io lavoro al cocopazzo..e la vorrei fare anche lì..in minima parte la sto facendo..ma non posso ogni volta portarmi IO i sacchi di plastica e il vetro in macchina x andarli a buttare nei centri di raccolta
    il problema è che fuori al locale ci sono 50 metri di spazzatura.. e i bidoni sono vuoti tra l’altro..

comm’aggia fa? pure se “denuncio” il locale xchè non differenzia giustamente quelli mi potrebbero chiedere come fanno con tutta quella munnezza…
    bel problema..

tuci54n 
    Partecipante

E’ semplice: separate l’immondizia prima di cestinarla!
    Invece di tenere il maxi bidone sopra la balconata e sotto, create bidoni separati in modo che la differenziate direttamente e non fare la separazione dopo…
    In pratica ti fai i bidoni della differenziata giàdentro al locale…

(vedi che so più di 50mt)

tibi83 
    Partecipante

kekko..ma pigl p cul ?? XD

è normale che quando butto la roba giàla divido..mi posso mica mettere a svuotare i sacchetti ??? 😀

intendevo..comm cazz faccio con le buste differenziate? ??  mica me le posso portare io ogni volta e poi le butto !!

noi differenziamo pure al locale ( noi ragazzi ovviamente.. ) il problema è che con la montagna di spazzatura che c’è la fuori ..non possiamo usare nemmeno i bidoni appositi..

capito ??

tuci54n 
    Partecipante

Ah scusa non so perchè ma avevo capito tutt’altro!

Eh il problema è questo proprio: cioè io pure al negozio faccio la differenziata per la carta e la plastica ma è da fine ottobre che non vengono a ritirare i cassonetti…

ViRuS 
    Partecipante

beh che dire..

stamane mi sono alzato di buon’ora (verso le 11) e trovo questo fantastico volantino in cucina..

devo dire la verità  che sono rimasto sorpreso..ho qualche timore, ma voglio crederci..

il tempo di un bicchiere di latte ed abbiamo fatto buste diverse x la raccolta..
    poi mi attrezzerò con piccoli bidoncini di colori diversi..

immagino che sia temporanea come organizzazione..io x andare a buttare l’immondizia devo farmi un km scarso, quindi a piedi non posso e devo usare la macchina..
    per un ventitreenne non è un problema ma x un 70enne?
    ecco xkè si necessita di porta a porta..

intanto è già  un grosso passo! ora sta alla buona volontà  dei cittadini!!!

KoRe-P 
    Partecipante

Ieri sera, pareva di stare in guerra, giravano i camioncini con il megafono ke diffondeva il messaggio relativo alla differenziata.

AuhuahUAhUAHuHAuHAuHAUhauha

rido x nn piangere

GEROA 
    Partecipante

Scusate la domanda, può essere che giàne avete parlato ampliamente in un altro forum ma non lo trovo più, ma il raccoglitore di pile esauste in via lincon al finco del tabbaccaio funziona??? Cioè le pile le vengono a ritirare????

stratega 
    Partecipante

Credo e spero che la decisione di iniziare la raccolta differenziata possa essere la soluzione al problema “munnezza” che affligge tutta la Campania..anche se c’è molto lavoro da fare..le strade sono ancora ricolme..XD 
    un solo dubbio..si ha la certezza che la differenziata a Caserta poi davvero viene reciclata nel giusto modo..?(zzz)

Silentman 
    Partecipante
    originariamente scritto da stratega

Credo e spero che la decisione di iniziare la raccolta differenziata possa essere la soluzione al problema “munnezza” che affligge tutta la Campania..anche se c’è molto lavoro da fare..le strade sono ancora ricolme.. 
    un solo dubbio..si ha la certezza che la differenziata a Caserta poi davvero viene reciclata nel giusto modo..?

Una volta tanto invece di lamentarci sempre facciamola sta maledetta differenziata.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 48 totali)

Click here to reply