lavorare e studiare: è possibile?

Qui è casa nostra! Forum In città  Lavoro lavorare e studiare: è possibile?

gennaro1980 
    Partecipante

ciao ragazzi!
    sono gennaro, uno studente ormai fuoricorso a giurisprudenza… vorrei tanto laurearmi, ma lavorando è davvero difficile seguire… un mio amico mi ha consigliato di iscrivermi ad un’università telematica (lui è iscritto ad UNISU) perchè è possibile seguire le lezioni online…mi ha detto che si trova molto bene! voi cosa mi consigliate? ciaooooooooooo

tibi83 
    Partecipante

beh..scusa se mi faccio i fatti tuoi ( ma avendo scritto su un forum piu o meno mi hai autorizzato a farlo 😛 )..ma che lavoro fai intanto ?
    io posso parlare per quello che mi riguarda..ma facendo un lavoro part time potrebbe non valere per te..

ad ogni modo io non farei mai un cambio del genere..e poi essere fuoricorso a giurisprudenza non è una cosa molto strana…
    poi per quanto possa essere comodo seguire le lezioni on line io non credo che sia quella la difficoltà principale che puoi fronteggiare.. personalmente non ho MAI seguito un corso di diritto ( studio economia e ne ho fatti 5/6 di esami di diritto ) perchè li ritengo inutili.. le nozioni quelle sono e le trovi scritte sul testo.. per cui quel poco tempo che hai dedicalo allo studio e poi fatti gli esami tranquillamente senza perdere tempo in inutili corsi on line..

questo è il mio parere personale sia chiaro, non è certo legge 😉
    saluti

lunetta 
    Partecipante

Condivido pienamente le parole di tibi… anke io lavoro e studio e credimi basta organizzazione e tanta buona volontà!! 😀

marcolino1980 
    Partecipante

mio fratello frequenta l’università telematica UNISU e mi ha detto che si trova molto bene… se proprio trovi difficoltà a studiare e lavorare mi sembra che questa possa essere un’ottima soluzione!!!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Click here to reply