[Raxle] Spedisci SMS sfruttando una connessione GP

Qui è casa nostra! Forum Generale Tecnologia [Raxle] Spedisci SMS sfruttando una connessione GP

HaLpHaS 
    Partecipante

3/4 mesi fa, girovagando su un sito relativo al glorioso nokia 6630, mi sono imbattutto in Raxle, una Midlet che si occupa dell’invio di sms sfruttando i servizi che ci offre la rete (Alice, Vodafone.it).
    Dal momento che molti gestori tariffano le connessioni a pacchetto (GPRS) da 0.5 a 1 centesimo a Kbyte (la tre regala i primi 6Kb), il costo di un sms non supera un max di 3 centesimi con vodafone (attivando tariffazione a Kb e non a tempo) e 1,5 con Wind:D
    Da Provare!
    per maggiori informazioni http://www.raxle.it

Anonimo

ho dato uno sguardo al tuo link.. veramente interessante..
    visto che te ne intendi mica mi sapresti dire in cosa consiste la voce presente su quasi tt i telefoni che dice: invia sms tramite GPRS.. riuscirei ad avere un risparmio in termini economici visto l’esiguo peso in kb di un sms? o non c’entra proprio assolutamente nulla? ;P

D4NI 
    Partecipante

1 sms ti pesa un kb.. se lo invii tramite gprs spendi 1 centesimo o meno.. addirittura se hai la tre non spendi niente xkè i primi 6kb x ogni connessione te li regala…

HaLpHaS 
    Partecipante

Pask, Se l’opzione di cui parli è indicata come nativa del firmware del telefono, ovvero senza l’installazione di programmi esterni, forse ti confondi con gli MMS in quanto questi ultimi, per l’invio della componente multimediale e della componente testuale, sfruttano spesso una connessione GPRS!
    Per gli sms, l’unico modo che conosco di inviarli sfruttando una connessione è tramite Raxle, che utilizza i servizi offerti da alice e vodafone.it, che nulla hanno a che fare con gli operatori di telefonia..

tuci54n 
    Partecipante
    originariamente scritto da HaLpHaS

Pask, Se l’opzione di cui parli è indicata come nativa del firmware del telefono, ovvero senza l’installazione di programmi esterni, forse ti confondi con gli MMS in quanto questi ultimi, per l’invio della componente multimediale e della componente testuale, sfruttano spesso una connessione GPRS!

No no è tutt’altro che questo quell’impostazione 😉 
    Io comunuque di mio giàlo usavo da tempo 😛

Anonimo

tuci54n quindi a quanto ho capito.. indipendentemente dall’utilizzo di raxle (che volevo provare solo che tengo wind) attivando l’opzione sul mio cell invia tramite gprs.. il mio sms viene spedito con connessione gprse e quindi vale quanto detto sopra.. da D4n|’… u megl.. speriamo solo che la wind supporti sto fatto e speriamo che ho capito bene ….:D

tuci54n 
    Partecipante
    originariamente scritto da PASK

tuci54n quindi a quanto ho capito.. indipendentemente dall’utilizzo di raxle (che volevo provare solo che tengo wind) attivando l’opzione sul mio cell invia tramite gprs.. il mio sms viene spedito con connessione gprse e quindi vale quanto detto sopra.. da D4n|’… u megl.. speriamo solo che la wind supporti sto fatto e speriamo che ho capito bene ….

Assolutamente no! Come detto anche prima, quell’impostazione che dici te è tutta un’altra cosa..

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Click here to reply